News

01/07/2014

Terminate da poco le riprese di LATIN LOVER il nuovo film di Cristina Comencini

Sono da poco terminate le riprese del film LATIN LOVER di Cristina Comencini.
Un commedia corale con un cast internazionale d'eccezione: Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Virna Lisi, Marisa Paredes, Candela Pena, Jordi Molla, Lluis Homar, Neri Marcorè, Toni Bertorelli, Claudio Gioè, Pihla Viitala, Nadeah Miranda e Fracesco Scianna nel ruolo del latin lover.

La regista, che è anche la sceneggiatrice insieme a Giulia Calenda, è partita dal personaggio di un grande attore, un  personaggio carismatico che però non compare, corre infatti il decennale della sua morte. 
Un ex latin lover che ha avuto cinque figlie da cinque donne diverse. La commedia, girata tra la Puglia e Roma, racconta in modo comico il complicato rapporto di queste donne con il padre - marito.
I ricordi delle figlie e delle mogli gravitano intorno a questa figura mitica.
La figlia italiana è la custode della memoria, quella francese, nata da un amore fuggevole, è una scombinata come il padre. La spagnola non ha mai voluto fare niente e suo marito è un Don Giovanni anche lui. La nordica è la più giovane di tutte, bellissima, altra attrice, rappresenta la speranza. Infine c'è la misteriosa figlia del Dna, un'americana, che il padre non ha mai incontrato. 

Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a rivedere la propria vita.